top of page

Quinta Scenica rende omaggio a Goldoni

Vogliamo ringraziare tutti coloro che sono venuti ad assistere al nostro spettacolo. Sono stati due giorni pieni di emozione, e siamo contenti di avervi trasmesso le nostre emozioni e quelle dei personaggi.

Eccovi a seguire uno stralcio di alcune recensioni pubblicate ieri su CosenzaPost scritta da Simona Stammelluti, e su Noteverticali scritta da Luigi Caputo-

Da CosenzaPost

.."Una commedia versatile, scorrevole e a tratti esilarante, messa in scena con maestria da attori affiatati tra loro e capaci di vestire i panni dei personaggi, con una perfetta capacità interpretativa e con ottima presenza scenica.

In scena equivoci, interessi e difficoltà del vivere, che si intrecciano ad un amore che non si piega agli eventi e a quotidiane condizioni di disagio.

I dialoghi hanno ricordato benissimo l’era moderna nella quale spesso si litiga senza reali motivi, fraintendendo le intenzione dell’altro e lasciandosi talvolta sopraffare dalla gelosia, senza quasi voler sentire “ragione”...

Da Noteverticali

...“Gli innamorati scritta da Carlo Goldoni nel 1759, è rinata in un nuovo adattamento, curato dalla compagnia Quinta Scenica, che ha fatto tappa al Teatro Gambaro di San Fili (CS) sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, in una due giorni che ha fatto registrare il tutto esaurito. Teatro di tradizione, sì, ma anche commedia esilarante e viva, che mette in scena splendori e miserie di una società che non è poi così distante dalla nostra..."

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page