top of page

Dicono Di Noi.

Rassegna Stampa di tutti i nostri spettacoli.

Gli Innamorati

Commedia in III Atti di Carlo Goldoni.

 

Risale al 1758 questa bellissima commedia di Carlo Goldoni, divisa in tre atti.

La commedia racconta l'insofferenza di due giovani attori "innamorati". La storia di un matrimonio continuamente rimandato diventa la trama utile a evidenziare un simile talento, che per tutta la commedia cerca di imporre il suo protagonismo femminile improvvisando scenate ad effetto.

 

Spettacolo teatrale portato in scena da Quinta Scenica da Febbraio 2015, per un totale di 10 repliche.

Fegato Gruppo C - Poste e Telegrafi

Commedia in III Atti di Ciccio De Marco.

 

E' una commedia in tre atti in dialetto calabrese, ambientata nella Cosenza degli anni Sessanta e che ha al centro la vicenda personale e umana di Giovanni Pigliapoco, malato immaginario per dirla alla Moliere, convinto che la ragione del suo malessere abbia un'origine medica.

 

Spettacolo teatrale portato in scena da Quinta Scenica da Gennaio 2014 per un totale di 15 repliche.

Liolà

Commedia in III Atti di Luigi Pirandello.


Liolà è una commedia di Luigi Pirandello scritta in lingua siciliana nel 1916 durante la prima guerra mondiale. La vicenda di Liolà è ispirata ad un episodio del capitolo IV del romanzo di Pirandello Il fu Mattia Pascal. Ha per protagonista Neli Schillaci, detto Liolà. Liolà è un personaggio spensierato e vagabondo, sempre in sintonia con il mondo e la natura. Pur non essendo una commedia musicale, la vocazione alla poesia e al canto di Liolà è espressa in canzoni che si inframmezzano nel corso della vicenda.

Spettacolo teatrale portato in scena da Quinta Scenica da Gennaio 2013 per un totale di 8 repliche.

bottom of page